Una delle novità più interessanti che riguardano il mondo della stampa 3d è costituita dai cosiddetti filamenti conduttivi, vale a dire quei filamenti che, oltre a possedere le comuni caratteristiche del PLA o dell’ABS, sono in grado di condurre l’elettricità.
FILOALFA, marchio dell’azienda italiana Ciceri de Mondel specializzata nella estrusione di materie plastiche e nella produzione di filamenti per stampanti 3d, ha saputo interpretare brillantemente questa nuova tecnologia, presentando un prodotto davvero incredibile ed innovativo: ALFAOHM.
ALFAOHM appartiene alla sezione dei prodotti speciali, frutto della sperimentazione e della collaborazione con l’azienda italiana Lati SPA, leader nella produzione di tecnopolimeri: una novità esclusiva, che offre prestazioni eccellenti ed elevati standard qualitativi, pur mantenendo un costo concorrenziale.
ALFAOHM, attualmente disponibile nella colorazione nero e nella misura 1,75 mm,
è stato mostrato al grande pubblico in occasione della edizione 2015 della Maker Faire Rome come esempio brillante di Made in Italy.
ALFAOHM racchiude i pregi dei filamenti in PLA, aggiungendo ad essi anche la conduttività elettrica: ecco perché è stato accolto con grande interesse.