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Termini e Condizioni

COME ACQUISTARE

Come posso acquistare i prodotti?
Acquistare i prodotti è semplice e veloce, ogni prodotto è presentato nel dettaglio nella relativa scheda che ne contiene le immagini ed una breve descrizione. Sfoglia con calma il nostro catalogo, quando hai trovato quello che ti interessa specifica la quantità di ogni prodotto che desideri acquistare e continua con la procedura di check out. Per qualsiasi informazione o chiarimento puoi contattare l’ufficio clienti all’email info@3devolution.it oppure telefonicamente al numero +39 328 3362917.

Quando si conclude la procedura di acquisto?
Una volta ricevuto il pagamento verranno eseguiti i controlli di completezza delle tue informazioni dall’ufficio amministrazione e, se tutto risulta corretto procederemo con la spedizione dei prodotti da te acquistati; in caso contrario verrai contattato tramite email o telefonicamente per chiarimenti sui dati da te forniti (come ad esempio l’indirizzo di spedizione). Per questo motivo è fondamentale verificare sempre di inserire le informazioni corrette, soprattutto per quanto riguarda l’indirizzo email ed il numero di telefono.

Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Appena eseguito l’acquisto ti arriverà, all’indirizzo mail da te indicato, una comunicazione che riporta tutti i dettagli. Indicativamente entro le 48/72 ore successive gli articoli verranno consegnati al Corriere Espresso per la spedizione. Per la spedizione delle stampanti i tempi di consegna sono quelli indicati in fase di acquisto. Se previsto dal corriere e dalla spedizione è possibile ricevere anche il codice di tracciamento per sapere dov’è il tuo pacco.

In quanti giorni posso ricevere la merce ordinata?
Tutta la merce disponibile nei nostri magazzini può essere spedita entro le 48/72 ore successive all’ordine effettuato. Il sito 3devolution.it ed il magazzino sono normalmente allineati per quanto riguarda le giacenze e di conseguenza il materiale acquistato è normalmente disponibile per la spedizione entro le 48/72 ore lavorative successive. Nel caso straordinario in cui, alla verifica a magazzino, quanto da te acquistato non risultasse disponibile, verrai contattato dall’ufficio clienti per prendere accordi sulla spedizione parziale del materiale disponibile o sul rimborso dell’ordine.

É sicuro acquistare?
Acquistando sul nostro sito e-Commerce, i tuoi dati sono assolutamente al sicuro: tutte le informazioni che fornite vengono impiegate ai sensi del Dlgs n.196/2003, esclusivamente per portare a termine l’ordine, il pagamento e la spedizione. L’indirizzo di posta elettronica fornito nel corso della procedura di acquisto non viene in alcun caso utilizzato per inviare messaggi e-mail o informazioni commerciali, a meno di esplicito consenso alla ricezione della nostra newsletter periodica. Le informazioni della tua carta di credito verranno da te inserite solamente sulle pagine del server sicuro di Paypal e quindi il personale di Emme due non verrà mai a conoscenza di tali informazioni.

MODALITÁ DI PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Al momento di effettuare i tuoi ordini, puoi scegliere tra i seguenti metodi di pagamento: – Carta di credito (attraverso il sito di Paypal puoi pagare con la tua carta di credito anche se non sei registrato); – Bonifico bancario anticipato; – PayPal effettuando la transazione sull’indirizzo info@3devolution.it.

Posso pagare con carta di credito?
I pagamenti con carta di credito sono accettati grazie al servizio offerto da Paypal. Al momento del pagamento verrai indirizzato sul server sicuro di Paypal dove potrai inserire con tranquillità e sicurezza le informazioni necessarie a completare il pagamento. Le informazioni della tua carta di credito non vengono ne comunicate, ne memorizzate dal sito 3devolution.it e quindi il personale Emme due non ne verrà mai a conoscenza. Per maggiori informazioni circa gli standard di sicurezza adottati da Paypal ti invitiamo a visitare il sito www.paypal.it.

Quali carte di credito sono accettate?
Tutte le carte di credito accettate dal sistema paypal

Posso pagare con bonifico?
Il bonifico bancario anticipato è una delle opzioni di pagamento accettate per effettuare acquisti. Per pagare con bonifico, basta selezionare questa modalità di pagamento al momento dell’ordine e, sia in fase di conferma d’ordine che nella email di riepilogo che ti verrà inviata troverai le coordinate bancarie per procedere con il pagamento. Ricordati di specificare nella causale del bonifico il codice di conferma ordine riportato sulla mail di conferma che hai ricevuto, in caso contrario potrebbero crearsi dei problemi durante l’evasione del tuo acquisto da parte dell’ufficio amministrazione.

Posso pagare in contrassegno?
No. Non è possibile.

Posso pagare con PayPal?
E’ possibile procedere al pagamento tramite il proprio account paypal. Al momento di specificare il pagamento dovrai selezionare la voce “Paypal”, al termine dell’ordine verrai indirizzato sul server sicuro di Paypal dove potrai inserire le credenziali di accesso del tuo conto e concludere la procedura di pagamento. Al termine della procedura verrai indirizzato nuovamente sul sito internet Ricette & Dintorni dove verrà visualizzata la conferma e ricezione del pagamento.

Posso avere la fattura del mio ordine?
La fattura relativa al tuo ordine ti viene inviata automaticamente insieme ai prodotti che hai scelto di acquistare. Ti ricordiamo che è importante fornire tutti i dati corretti e completi: Nome e cognome; indirizzo di residenza e codice fiscale nel caso di un privato; Ragione sociale, indirizzo di fatturazione, codice fiscale e partita iva nel caso di un’azienda. Inserire anche il numero di telefono e l’indirizzo email che leggi correntemente agevola il contatto nel caso avessimo problemi con l’evasione del tuo ordine.

É compresa l’IVA sul mio ordine?
Tutti i prezzi presenti sono da considerarsi IVA esclusa.

SPEDIZIONI

In quali paesi effettuate la spedizione?
Effettuiamo spedizioni in tutta Italia, isole comprese.

A quanto ammontano le spese di spedizioni?
Le spese di spedizione variamo da prodotto a prodotto. Se assicurate oppure no.

Quando riceverò il mio ordine?
I prodotti da te ordinati vengono spediti entro la data indicato al momento dell’ordine nel caso di pagamenti istantanei (carta di credito o contrassegno) i tempi sono più brevi, nel caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato il tuo ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento.

Quali sono gli orari di consegna?
I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00. Per facilitare la consegna è possibile comunque richiedere una fascia oraria di preferenza.

É possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso dal mio?
Certamente è possibile. In fase d’ordine potrai indicare nell’apposito spazio l’indirizzo al quale desideri che la merce sia consegnata.

Cosa succede se non c’è nessuno al momento della consegna?
In fase d’ordine è possibile indicare una fascia oraria in cui si desidera che venga effettuata la consegna. Se non c’è nessuno al momento della consegna, il Corriere Espresso lascia un avviso del suo passaggio e ritorna per un secondo tentativo il giorno successivo. Se la consegna non va a buon fine dopo il secondo passaggio, il pacco sarà messo in giacenza presso la filiale di competenza del Corriere.

GIACENZE

Cosa si intende per giacenza?
Una volta che il pacco viene messo in stato di giacenza presso la filiale di competenza del Corriere, provvederemo ad avvisarti telefonicamente per riprogrammare una nuova consegna presso il tuo indirizzo o un indirizzo alternativo che portai comunicarci. La giacenza può essere svincolata esclusivamente da Emme due.

A carico di chi sono le spese di giacenza?
Le spese per la gestione della pratica di giacenza sono completamente a carico del cliente e vengono determinate dal Corriere in base ai tempi del deposito.

SOSTITUZIONI E RECESSI

Che diritti ho se non sono soddisfatto del mio acquisto?
Se non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato puoi chiedere la sostituzione con un prodotto diverso oppure esercitare il diritto di recesso.

Posso sostituire il prodotto acquistato con un altro?
Tutte le stampanti acquistabili non sono restituibili. Prima di acquistarne una è possibile ricevere una campionatura per verificare la qualità di stampa, oppure è possibile richiedere una dimostrazione gratuita presso la nostra sede. Se non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato puoi sostituirlo con uno di pari valore. Purchè non sia stato utilizzato e sia ancora nella sua confezione originale (nel caso dei filamenti deve essere ancora sottovuoto); Se scegli un prodotto di importo inferiore ti verrà riconosciuto un buono acquisto di importo pari alla differenza; se scegli un prodotto di importo superiore ti verrà chiesto il pagamento della differenza. Ti verrà chiesto un contributo per le spese di spedizione di 8,00€ per l’invio della nuova merce.

Quanto costa la spedizione per restituire il prodotto acquistato?
Se decidi di usufruire del nostro Corriere per rendere la merce, le spese di spedizione ammontano a € 15,00 qualsiasi sia la destinazione della merce. In questo caso per facilitare la procedura ti chiediamo di imballare preventivamente il prodotto da consegnare al Corriere. Ricordati di specificare le coordinate bancarie e le informazioni necessarie per effettuare il bonifico del rimborso. Nel caso tu abbia scelto di utilizzare il nostro corriere per restituire la merce verrà decurtato dal totale l’importo relativo ai costi di spedizione; di seguito un esempio: Prezzo del prodotto che vuoi restituire: 62,00 € Costo di spedizione da te sostenuto per ricevere il prodotto: 8,00 € Totale da te pagato: 70,00 € Decidendo di utilizzare il nostro corriere per restituire il prodotto ti verrà fatto un bonifico di rimborso di 59,00 € ( 70,00€ dedotto il costo di 11,00 €) Se decidi invece di utilizzare un servizio di spedizione diverso ti verrà fatto un bonifico di rimborso dell’importo totale ovvero 70,00 €.

Posso esercitare il diritto di recesso?
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto e non vuoi sostituirlo con nessun altro articolo, hai la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla ricezione della merce. Il diritto di recesso è valido per prodotti che non sono stati utilizzati o personalizzati.

Come avviene il recesso?
Per attivare la procedura di recesso, è sufficiente inviarci entro 10 giorni dalla ricezione della merce l’apposito modulo “Cambio/Sostituzione/Recesso” all’indirizzo amministrazione@ricettedintorni.net oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Click IT snc – ufficio clienti viale del piave 201, 25123 Brescia. Ti contatteremo al più presto per autorizzare il recesso e avviare la procedura.

Quanto sarò rimborsato in caso di recesso?
Non appena avremo ricevuto la merce e ne avremo controllato l’integrità, daremo disposizione all’Amministrazione di eseguire un bonifico bancario a tuo favore che verrà effettuato nel più breve tempo possibile. Ti ricordiamo che l’importo del bonifico sarà pari al prezzo dell’articolo acquistato, al quale verranno sottratti € 11,00 a titolo di partecipazione alle spese di spedizione per il rientro della merce nei nostri magazzini, qualora tu avessi usufruito del nostro Corriere per il rientro della merce. Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto tramite carta di credito o PayPal, il rimborso potrà avvenire mediante storno parziale o totale della transizione.

IMPORTANTE!

Il diritto di reso e recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati in alcun modo
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
  • i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. Ci riserviamo il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti
  • nel caso specifico dei filamenti, essi devono trovarsi ancora nella confezione originale, nel sottovuoto intatto

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico dell’acquirente.

CONTATTI

Contattaci per qualsisai informazione o richiesta (inclusi errori, infrazioni o violazioni del copyright.) che riguardino il sito internet.

SEDE LEGALE

Gli uffici e la sede legale della 3D Evolution sono in:
Via Lanico, 236 – 25053 Malegno (Bs) Italy

RECAPITI

Email: info@3devolution.it

Telefono: +39 328 3362917

Orari: Lun – Ven (9:00 – 12:00)

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